martedì 27 ottobre 2009

Quando c'e' casa...

La ricordate la musichetta di chiesa della Barilla della nostra infanzia? Con quello slogan geniale che ha colonizzato la mente e il cuore di tutti gli italiani e ha reso ricchi i pastaioli della famiglia Barilla per generazioni? Beh, c'e' poco da fare, era fatta proprio bene. Sono arrivato a casa di mio cugino giovedi' scorso, e che piacere! Mangiare comida italiana, chiacchierare in italiano, sparare cazzate fino a notte fonda e aggiornarsi sulle rispettive vite come ogni volta che ci si ri-incontra dopo tanto tempo.
Ho potuto rilassarmi (dopo le 8 lavatrici che ho fatto il primo giorno), riorganizzare i pensieri, e mi preparo a vivere un paio di settimane in compagnia del cugino e della sua simpaticissima ragazza, esplorando e godendomi Santiago alla grande.
Vi ringrazio tutti per i commenti, e per le mail personali che mi avete mandato. Mi piacerebbe che il blog fosse un posto interattivo, e mi piace leggere come avanzano le vostre vite e le vostre scelte personali. Se siete timidi e non avete voglia di commentare, scrivetemi due righe via mail che mi fa sempre piacere. Paolo, Marco e Jaki, vi ringrazio di cuore per le vostre riflessioni e sono sempre disponibile a continuare la discussione al mio ritorno. Per quanto riguarda FB, molto amici non ce l'hanno per cui non e' una buona opzione. Matte, in questo blog non si ciava mai perche' e' un blog per bambini, cosi' lo puo' leggere anche Mr Greg. Andre, l'anonimato non protegge quando lo stile delle cazzate e' inconfondibile. Ti dico solo che venerdi' abbiamo giocato una prima partita di calcetto, mancavi solo tu col tuo pallone. Ricardo, e agora que fico no Chile precisaria mudar de novo o nome... Chilification e' muito feio, nao acha?
Per quanto riguarda me, penso che da qui proseguiro' verso sud, alla
scoperta della Patagonia, e poi vedro' il da farsi. Santiago e' una
citta' quasi europea, moderna, caotica, veloce, pulita. E mi ricorda
casa Europa. E l'Europa mi manca. Parigi mi manca. Padova mi manca.
Vi abbraccio tutti


p.s. carrellata di video in arrivo nei prossimi gg...

2 commenti:

  1. Ricordatevi che la sodomia è reato a Santiago. State attenti....


    STICHILIZZZZZZ .... e Jaki sa cosa vuol dire. Ha svampato signò....

    RispondiElimina
  2. Bonjour,

    J'espere que tu sais toujours lire le français car je ne peux pas encore t'écrire en Italian.
    Je n'écris pas seule car c'est mon neveu qui a été ravi de pouvoir regarder les videos! Il a adoré les crocodiles et les baleines (si avec ça tu ne lui as pas donné l'envie de voyager!)
    Je suis très heureuse que tout se passe bien pour toi et je suis sure que tu manques aussi à l'Europe!
    Si tu as besoin n'hesite pas à me dire
    Je t'embrasse céline

    RispondiElimina

/*Google Analytics Code End Google Analytics Code */