mercoledì 12 agosto 2009

Pioggia e abbracci

Ciao a tutti,
qui piove che Dio la manda. Che sfiga. Siamo arrivati ieri sera e speravamo di avere una botta di culo e poterci imbarcare gia' oggi per le isole, invece, barca piena! Oggi piove a dirotto tutto il giorno e si prevede brutto anche per i prossimi giorni. Uffa! Tra l'altro domani non hanno trasporti previsti, per cui forse rimaniamo bloccati qui un paio di giorni senza fare nulla e senza poter andare via perche' non ci sono pulmann tutti i giorni.

In compenso volevo ringraziare pubblicamente tutti quelli che in questi giorni mi hanno scritto mail per ringraziarmi del blog e commentare le mie avventure. Qui non ho sempre accesso a internet (oggi per esempio ho scritto tre post, due di cui relativi a date precedenti) e non e' sempre facile trovare il tempo e il modo di rendervi partecipi di quel che accade. I vostri commenti, i vostri ringraziamenti e le vostre mail mi riempiono il cuore, mi fanno sentire vicino a voi e mi fanno apprezzare tantissimo la nostra amicizia, e in definitiva ripagano ampiamente lo sforzo di tenere aggiornato il blog.

Vorrei inoltre congratularmi pubblicamente con ciccio, che risolvendo l'enigma "Ghe Sboro" ha vinto un video premio, che potete vedere anche voi qui. L'esclamazione equivalente in portoghese e' "Porra!" pronunciato "Pohha!" con l'acca aspirata. Qui lo dicono tutti, in particolare il film "Cidade de Deus" che ho visto l'altro giorno, ne e' pieno. E' una gran figata poter interagire con la gente!
Il prossimo quesito e' in realta' un quesito gia' posto ma non risposto: Come si dice in veneto: "Se vincessi alla lotteria potrei fare molte cose!". Un altro video premio al primo che risponde!

Un abbraccio a tutti anche da Celine!

4 commenti:

  1. Checco.. se vinsessi aea loteria podaria fare un mucio de robe!!

    ciao "bello"
    Andrea

    RispondiElimina
  2. in portoghese e':
    si eu ganhasse na lotaria podaria fazer muitas coisas.

    Ora ditemi chi ha colonizzato chi....

    RispondiElimina
  3. Fala Francesco,

    Como vai a viagem? Dá uma olhada no seu e-mail. É importante, companheiro.

    Um abraço,

    Ricardo Libertini
    Rio de Janeiro - RJ

    RispondiElimina
  4. ciao Checco! Finalmente un po' di tempo per salutarti come si deve. Marco stasera è allo stadio a vedere la prima partita di serie B del Padova e Matilde sta già facendo sogni d'oro dopo una difficile giornata di caldo afoso.
    Saresti stato orgoglioso di noi due qualche settimana fa, nel vederci girare in lungo e in largo l'Altopiano di Asiago! Matilde nel passeggino fuori strada o nel marsupio, anche a quasi duemila metri, si è goduta lo spettacolo più bello mai visto: la natura con i suoi colori, i suoni e le emozionanti vite che palpitano sulle ali di una variopinta farfalla o nella voce di una cincia che canta nascosta tra i rami...
    Quando torni, ti prenotiamo per una gita in montagna insieme a lei che sta crescendo a vista d'occhio! Pensa che ora è tutto un "mama", "papa" e "tata" e da qualche giorno da distesa si mette seduta. Il buonumore e la luce che brilla negli occhio sono sempre più scoppiettanti. Ti mando un bacio, Tati

    RispondiElimina

/*Google Analytics Code End Google Analytics Code */