sabato 6 febbraio 2010

A cidade maravilhosa!!!!



Ieri sono atterrato a Rio.

Appena riesco a montare i video vi raccontero' le ultime tappe, la bellissima citta' di Rosario, le cascate di Iguazu, l'isola di Florianopolis...
Chi mi ha visto scendere dall'aereo ieri non poteva non notare il mio sorriso a 35 denti.
Il mio viaggio e' iniziato qui e finisce qui, in questa citta' cosi' viva, cosi' ricca, cosi' densa di significato per la mia storia e cosi' piena di festa e musica, come il viaggio che ho fatto, come la vita che voglio da qui in poi.

L'aereo scendeva piano, sorvolando la baia di botafogo e la marina di gloria, e mi pareva di tornare a casa dopo un viaggio di mesi e mesi in terre sconosciute ;)
Ho ripensato a com'ero, come mi sentivo, nei primi giorni a Rio, all'inizio di questo viaggio. Mi son scivolate davanti agli occhi tutte le persone e le esperienze che mi hanno accompagnato in questi mesi. Volando sopra il pan di zucchero, gli occhi fissi al Cristo redentore di Corcovado, il cuore pieno, straripante di gioia, mi sono commosso.

Che figata! Che figata questo viaggio! Che fortuna che ho avuto! Che sogno che ho realizzato! Che opportunita' incredibile che mi e' stata data e che bello averla vissuta cosi' tanto e cosi' a pieno!

Sono felice!


p.s. comincio a raccogliere adesioni per una festa di rientro. Potrebbe essere sabato 13 Febbraio, quando ancora saro' stravolto dal jetlag, o forse no visto che l'orario del carnevale di Rio e' abbastanza rovesciato... Chi c'e'?

p.p.s. per ogni lettore sconosciuto di questo blog, se ti presenti in un commento e mi dici che cosa ti ha spinto a seguire il blog vinci un invito per la festa.

7 commenti:

  1. Ciao sono Luca da Bari. Ho sempre letto con grande interesse il tuo blog. Anche io sogno di andare in Brasile... Posso venire alla festa? Ma c'e birra? E fighe? Ma va la' gnocco! Sono Marco. Nel timore di non essere invitato, cerco almeno di vincere un invito da anonimo... Cmq un premio dovrei averlo come fedelissimo. Basta anche un macbook... Ti aspettiamo a braccia aperte!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca. Certo che puoi venire. Alla festa ci sono tantissime fighe. La piu' gnocca di tutte si chiama Matilde, pero' e' inarrivabile perche' suo padre diventa una furia se gliela tocchi. Ah, anche suo padre sara' alla festa. Comunque non ti preoccupare, sono sicuro che ci saranno tante altre fighe: i miei amici le porteranno per presentarmele al rientro. Per quanto riguarda la birra, pensavo di fare caipirinha per tutti, sempre se non mi sequestrano la Cachaça in aereoporto. A presto

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che sei cosi felice!!! Enjoy the last days in Rio! Bacci, Sabrina

    RispondiElimina
  4. molto bella l'idea della festa anche se ho seguito costantemente il tuo blog non credo che parteciperò per questo grazie francesco per tutto ciò che ho potuto conoscere attraverso i tuoi racconti ho reimparato le geografia e ho riflettuto attorno alle tue riflessioni un unica cosa mi sento di dire la nostra italia per quanto brutta ora con il governo che abbiamo rimane uno dei più bei posti al mondo sia per tante persone che conosco, sia per le bellezze che ha, bacioni e buon viaggio gabriella di bs

    RispondiElimina
  5. Checco, blog bellissimo. Ci ho fatto un giro ogni tanto in questi mesi: è sufficiente per vincere un invito alla festa di rientro? ...no, tanto per conoscere Matilde.
    Daniele

    RispondiElimina
  6. certo! la festa e' a casa mia a padova. sai dov'e'. scrivimi via mail o fb che ti spiego.

    RispondiElimina

/*Google Analytics Code End Google Analytics Code */